Solo ori per le sincronette dell’Aquaria al campionato regionale programma liberi UISP

Solo ori per le sincronette dell’Aquaria al campionato regionale programma liberi UISP

Si è svolta domenica a Colleverde la prima prova “coreografica” delle categorie ragazze e junior del nuoto sincronizzato UISP. Molto agguerrita la competizione da parte di tutte le partecipanti che, alla vigilia degli imminenti campionati italiani di Civitavecchia, hanno gareggiato con un unico obiettivo: vincere.

Protagoniste assolute sono state però le ragazze della piscina di Pontinia, la Società Aquaria. Le aquariane  hanno infatti conquistato l’oro in cui tutte le gare in cui si presentavano, riportando alle allenatrici Kety Taglioni ed Alice Pelucchini un ricco bottino. In particolare ha brillato, nella sua categoria, Giorgia Castelli che sotto le notte di Mina ha incantato la giuria aggiudicandosi più di 61000 punti. Oro anche per la squadra Ragazze composta da Giorgia Castelli Giorgia, Annasara De Marchis, Giulia Palladinelli, Virginia Tejera, Sophia Di Sauro e Chiara Sacchetti, di nuovo assortimento ma che ha già convinto i giudici. Oro, infine, anche per la squadra Junior formata da Aurora Mazzon, Angelica Cologgi, Chiara Sachetti, Elena Pernasili, Giulia Forte e Giorgia Castelli, formazione storica dell’Aquaria che non delude mai.

Non hanno fatto male nemmeno le più piccole della categoria Esordienti A. Nel week end precedente, infatti, le due singoliste Lavinia Fiori e Valeria De Andreis, partecipando ai campionati FIN presso la piscina   Aquaniene di Roma si sono aggiudicate un rispettivamente un 8° e 9° posto con oltre 50 punti ciascuna.

Soddisfatte si dicono le allenatrici: “le grandi sono al top della forma, lo testimoniano gli ori in tutte le specialità in cui ci presentavamo. Sulle piccole c’è ancora del lavoro da fare, sono state brave ma le loro performance ci hanno permesso di focalizzare i punti su cui intervenire in vista dei prossimi campionati. Per oro ci accontentiamo e ce ne torniamo a casa un bagaglio parecchio scintillante”.