
3 ori per Giuseppe Rufo della pontina Aquaria ai campionati nazionali FISDIR
La piscina Comunale di Fabriano è stato lo scenario che ha accompagnato i 354 atleti che dal 1° al 3 marzo sono stati impegnati nell’evento natatorio invernale più importante della stagione agonistica di nuoto FISDIR: la 9° edizione dei campionati italiani di vasca corta.
Tra le 61 società iscritte era presente, per la prima volta in un evento Agonistico FISDIR, la Società pontina ASD AQUARIA con il suo atleta di punta Giuseppe Rufo, sceso in acqua per 3 gare distinte: 50 mt Rana, 100 mt Rana e 100 mt Dorso. Tre gare, tre medaglie d’oro, tre titoli di Campione Italiano di Categoria, tre record personali migliorati: questa l’equazione perfetta del ragazzo del 2004 cresciuto nella scuola nuoto dell’Aquaria, regalo perfetto per il 18° anniversario di attività della Società.
I coach, Paolo Bonaccorso ed Alessandra Marinelli, ci dicono con entusiasmo: “siamo contentissimi, Giuseppe ha dato tutto se stesso, sia in allenamento che in gara, essendo la sua prima esperienza di alto livello c’era da aggiungere il fattore emotivo che però ha saputo gestire molto bene. Un grazie speciale va alla famiglia di Giuseppe, e a quelle degli altri ragazzi della squadra del settore promozionale., cardini indispensabili che danno il sostegno necessario affinché si possano raggiungere risultati. Ora festeggiamo ma da domani saremo di nuovo in vasca in vista delle prossime gare regionali del 17 marzo”.