L’Aquaria di Pontinia ospita il campionato regionale di nuoto per ragazzi con disabilità FISDIR

squadra aquaria

L’Aquaria di Pontinia ospita il campionato regionale di nuoto per ragazzi con disabilità FISDIR

Domenica 18 febbraio 2018 la piscina Aquaria di Pontinia ha avuto l’onore di ospitare il Campionato regionale di nuoto FISDIR per atleti con disabilità intellettiva e relazionale. Una sessantina gli atleti partecipanti, provenienti da tutta la regione, in rappresentanza di 8 Società laziali. A difendere i colori dell’Aquaria c’erano i suoi tre atleti di punta:  Sara Stocco, Giuseppe Rufo e Raffaele Colimodio che lo scorso anno si sono piazzati al 3° posto in classifica generale per Società. Sei le gare in cui si sono confrontati con gli atleti delle altre squadre, riuscendo a vincere 2 medaglie d’oro (Giuseppe Rufo nei 50 mt dorso con 48”2 e 50 mt rana con 52”1), 2 d’argento (Sara Stocco nei 25 mt stile libero con 33”3 e Raffaele Colimodio nei 25 mt dorso con 29”9) e 1 di bronzo (Sara Stocco nei 25 mt dorso con 37”3), oltre ad un eccellente 4° posto di Raffaele Colimodio al suo esordio assoluto nella gara dei 25 mt stile libero e staccato di appena un decimo dalla terza posizione.

I tecnici Alessandra Marinelli e Paolo Bonaccorso a fine manifestazione hanno commentato: ” I ragazzi hanno fatto vedere evidenti passi in avanti nella tecnica di nuotata con conseguenti miglioramenti cronometrici rispetto anche ai loro tempi personali, il che significa continua crescita. Inoltre è sempre emozionante guardarli gareggiare; la riuscita della performance non è mai sicura perché dipende anche da come affrontano la competizione a livello emotivo. Vederli così sicuri dei loro mezzi e così padroni della situazione avvalora ancora di più l’importanza di perseverare in un’ attività che dà loro occasione di crescita e di confronto. Per questo motivo ci teniamo a ringraziare di cuore la FISDIR e il delegato regionale per il Lazio Roberto Cavana per le forze e l’impegno che giornalmente mettono in campo per far si che questa realtà possa crescere e svilupparsi ulteriormente. La stagione è appena iniziata e noi, grazie al supporto che l’Aquaria non manca mai di darci, siamo sicuri che continueranno ad arrivare soddisfazioni.’’ Appuntamento con la seconda tappa del Campionato Regionale domenica 8 aprile a Fiuggi.

 

 



blog lam dep | toc dep | giam can nhanh

|

toc ngan dep 2016 | duong da dep | 999+ kieu vay dep 2016

| toc dep 2016 | du lichdia diem an uong

xem hai

the best premium magento themes

dat ten cho con

áo sơ mi nữ

giảm cân nhanh

kiểu tóc đẹp

đặt tên hay cho con

xu hướng thời trangPhunuso.vn

shop giày nữ

giày lười nữgiày thể thao nữthời trang f5Responsive WordPress Themenha cap 4 nong thonmau biet thu deptoc dephouse beautifulgiay the thao nugiay luoi nutạp chí phụ nữhardware resourcesshop giày lườithời trang nam hàn quốcgiày hàn quốcgiày nam 2015shop giày onlineáo sơ mi hàn quốcshop thời trang nam nữdiễn đàn người tiêu dùngdiễn đàn thời tranggiày thể thao nữ hcmphụ kiện thời trang giá rẻ