Exploit dei nuotatori con disabilità intellettiva-sindrome di down dell’Aquaria a Montalto

13268182_10210020972309638_4795703262286973074_o

Exploit dei nuotatori con disabilità intellettiva-sindrome di down dell’Aquaria a Montalto

La piscina comunale di Montalto di Castro è stata teatro, domenica 22 maggio, dell’ultima tappa del Campionato Regionale Promozionale di Nuoto riservato agli atleti con disabilità intellettiva e relazionale e a quelli appartenenti alla categoria C21 riservata alla Sindrome di Down.

Tanti i nuotatori in gara che si sono confrontati a colpi di bracciate, tutti spinti dalla stessa forza di volontà e di competizione e dalla stessa capacità di tirar fuori il meglio di sé.

Tra questi c’erano anche gli atleti dell’Aquaria: Giuseppe Rufo, Roberto Meroni e Sara Stocco, che hanno fatto trionfare la Società Pontina tra le numerose presenti, provenienti da tutto il Lazio.

Gli Aquariani si sono distinti  piazzandosi quattro volte al secondo posto e una volta al terzo, facendo così emergere i propri miglioramenti frutto del duro lavoro svolto in vasca con i loro tecnici: Paolo Bonaccorso e Alessandra Marinelli.

Sono proprio loro a fine manifestazione a dichiarare all’unisono“Siamo contentissimi dei risultati che stiamo ottenendo, i ragazzi vengono in piscina molto volentieri e insegnare loro cose nuove diventa più semplice. La competizione, lo spirito di emulazione e la voglia di confronto sono stimoli che un’attività agonistica offre in più rispetto ad un semplice corso di nuoto; il nostro compito è semplicemente quello di  sfruttare queste componenti permettendo agli atleti di crescere insieme.

Il giorno delle gare poi si riscontra il meglio che questa attività offre: la piscina diversa, i tanti atleti pronti a competere, gli spalti pieni di genitori e tifosi, tutti fattori che stimolano i ragazzi a dimostrare il loro valore permettendo il consolidamento della propria autostima. Siam determinati ad alimentare questa attività, mettendo a disposizione ogni nostra energia e competenza affinché sempre più ragazzi possano godere dei benefici del nuoto”.

Conclusa la stagione promozionale, l’attenzione degli Aquariani si concentra, ora, sull’8° Campionato di Nuoto Agonistico in programma dal 17 al 19 giugno a Bressanone (BZ) e sui Trisome Games, le olimpiadi dei ragazzi con Sindrome di Down, che si svolgeranno a Firenze dal 15 al 22 luglio.

 



blog lam dep | toc dep | giam can nhanh

|

toc ngan dep 2016 | duong da dep | 999+ kieu vay dep 2016

| toc dep 2016 | du lichdia diem an uong

xem hai

the best premium magento themes

dat ten cho con

áo sơ mi nữ

giảm cân nhanh

kiểu tóc đẹp

đặt tên hay cho con

xu hướng thời trangPhunuso.vn

shop giày nữ

giày lười nữgiày thể thao nữthời trang f5Responsive WordPress Themenha cap 4 nong thonmau biet thu deptoc dephouse beautifulgiay the thao nugiay luoi nutạp chí phụ nữhardware resourcesshop giày lườithời trang nam hàn quốcgiày hàn quốcgiày nam 2015shop giày onlineáo sơ mi hàn quốcshop thời trang nam nữdiễn đàn người tiêu dùngdiễn đàn thời tranggiày thể thao nữ hcmphụ kiện thời trang giá rẻ