Gli atleti speciali Aquaria conquistano l’oro

Gare-Fiuggi-2016-e1461225612210

Gli atleti speciali Aquaria conquistano l’oro

Nella giornata di Domenica 3 aprile presso la piscina comunale di Fiuggi si è svolto il campionato regionale di nuoto Fisdir  e Finp – XXII Meeting Croce Rossa Italiana. Alla manifestazione hanno partecipato numerosi atleti con disabilità intellettive, relazionali e gli atleti della categoria C21 riservata alla sindrome di Down.

Ottimo esordio per la neonata squadra dell’ASD Aquaria che si è distinta nella gara dei 25 mt dorso grazie ai suoi due atleti presenti Roberto Meroni e Giuseppe Rufo i quali, rispettivamente con il tempo di 28’51” e 28’04”, si sono entrambi classificati al primo posto della loro categoria aggiudicandosi  due fantastiche medaglie d’oro. Il progetto dell’ASD Aquaria nasce grazie all’unione delle competenze di due diverse professionalità: quella del Tecnico Paolo Bonaccorso, Istruttore di nuoto per disabili e quella della Dott.ssa Alessandra Marinelli, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva e Idrokinesiterapista. Il tecnico Bonaccorso dichiara: “Volendo dare una lettura tecnica alla gara è importante sottolineare il fatto che  entrambi i ragazzi abbiano nuotato in maniera più fluida migliorando in gara i loro rispettivi primati personali ottenuti in allenamento; ciò a dimostrazione del fatto che la competizione sportiva accresce le doti di controllo, consapevolezza corporea e stimola a dare il meglio di sé.”

La Dott.ssa Marinelli aggiunge: “Il riconoscimento più bello e gratificante è senza dubbio il sorriso dei bambini e la soddisfazione nel loro sguardo! Solo chi vive la disabilità dall’interno può capire quanta gioia e quanta realizzazione si provi. Un ringraziamento speciale va, però, alle famiglie dei nostri ragazzi che ci permettono di dar vita a tutto questo”. Il Presidente dell’Aquaria, Mauro Gasbarroni, conclude: “era molto tempo che volevamo creare una squadra di nuotatori speciali ma cercavamo allenatori adeguatamente specializzati, dei veri professionisti. Paolo e Alessandra formano un connubio perfetto a riguardo, in grado di dare ai ragazzi l’assistenza e la preparazione necessaria affinchè questa non si limiti ad essere una bella esperienza ma si trasformi anche in un momento di crescita e formazione personale per gli atleti. Ora aspettiamo nuovi iscritti per ingrandire la squadra e chissà che un giorno non si arrivi alle paraolimpiadi!”.



blog lam dep | toc dep | giam can nhanh

|

toc ngan dep 2016 | duong da dep | 999+ kieu vay dep 2016

| toc dep 2016 | du lichdia diem an uong

xem hai

the best premium magento themes

dat ten cho con

áo sơ mi nữ

giảm cân nhanh

kiểu tóc đẹp

đặt tên hay cho con

xu hướng thời trangPhunuso.vn

shop giày nữ

giày lười nữgiày thể thao nữthời trang f5Responsive WordPress Themenha cap 4 nong thonmau biet thu deptoc dephouse beautifulgiay the thao nugiay luoi nutạp chí phụ nữhardware resourcesshop giày lườithời trang nam hàn quốcgiày hàn quốcgiày nam 2015shop giày onlineáo sơ mi hàn quốcshop thời trang nam nữdiễn đàn người tiêu dùngdiễn đàn thời tranggiày thể thao nữ hcmphụ kiện thời trang giá rẻ