
Angelo testa dell’Aquaria terzo classificato al Trofeo delle Regioni UISP
Ottime prestazioni per Angelo Testa, anno 2005, nuotatore tesserato Aquaria, al Trofeo delle Regioni targato UISP svoltosi da domenica 6 a martedì 8 dicembre a Monteruscello – Pozzuoli (NA) presso il Complesso Sportivo “Trincone”. Un evento a cui si poteva accedere soltanto vincendo il campionato regionale dell’anno precedente, in cui passava il turno soltanto il primo di ogni specialità, una gara per i migliori atleti regionali.
Il giovane atleta è riuscito a confermare quanto di buono aveva fatto alla fine della scorsa stagione, piazzandosi terzo nella sua gara preferita, i 50 metri rana, categoria Esordienti B, con l’ottimo crono di 45’’12. Un tempo che fan ben sperare in vista delle prossime competizioni. Non solo gara individuale per il giovane Testa che ha gareggiato anche con la rappresentanza della Regione Lazio nella staffetta 4×50 mista maschi concludendo con il quarto posto finale. In generale, un quinto posto per il Lazio che continua ad affermarsi tra le migliori regioni italiane da anni.
Gli allenatori Donatella D’Amici e Manuel Di Sora si dicono estremamente soddisfatti sia della qualifica ad una manifestazione così prestigiosa, dove si affrontano soltanto i migliori atleti di tutta Italia, ma anche contenti per il risultato individuale ottenuto dal giovane Testa coscienti che per lui era la sua prima gara importante in questa stagione agonistica. Gli allenatori ci tengono a sottolineare che il loro piccolo campione ha solo dieci anni e che quindi ci sono enormi margini di crescita. Inoltre la D’Amici e Di Sora ci dicono “ L’Aquaria continua a mietere successi, dal nuoto al sincronizzato, a tutti i livelli e ci onora far parte di questa realtà e contribuire ai suoi meriti”.
L’atleta tesserato Aquaria dal suo canto si dice molto contento del tempo, un po’ meno per il piazzamento finale ma sa che sta lavorando benissimo insieme ai suoi coaches.