L’Aquaria fa bene ai campionati italiani di nuoto UISP

L’Aquaria fa bene ai campionati italiani di nuoto UISP

 

Tecnica, determinazione e grinta hanno caratterizzato i Campionati Italiani di Nuoto che si sono tenuti a Riccione dal 18 al 21 giugno e che hanno visto la partecipazione di 100 società per un totale di 3500 atleti.

La pontina Aquaria si è presentata con 14 atleti quest’anno, tutti ragazzi nati tra il 2000 e il 2005, preparati dagli allenatori Federali di 2° livello Donatella D’Amici ed Alessandro Tassini . Il risultato più eclatante è stato portato a casa da Simone Contenta, anno 2002 categoria Esordiente A, che nei 100 m farfalla ha conquistato il bronzo col tempo di 1’07″63, Simone ha ottenuto anche un ottimo 6° posto nella gara dei 200 m misti col tempo di 2’33″47. Per quanto riguarda la categoria Esordienti B sono arrivati tra i primi 10 in Italia Federico Divsic (anno 2005) nei 50 m dorso col tempo di 41″90 ed Angelo Testa (sempre 2005) nei 100 m misti col tempo di 1’28″34.

Buoni risultati sono arrivati anche nel femminile da Nicole Olivieri, atleta del 2003 Esordiente A, con bei piazzamenti e tempi nei 100 m rana 1’32 e nei 100 m stile 1’09.

Belle soddisfazioni per l’Aquaria anche dagli esordienti B, anno 2004-2005, i più piccoli, che nelle staffette 4×50 stile e 4×50 mista danno il meglio di sé vincendo sempre la propria batteria e migliorando i primati personali di staffetta, parliamo di Mirko Marrocco, Daniele Ludovisi, Angelo Testa e Federico Divsic.

Non male nemmeno gli altri componenti della squadra esordienti A che hanno tutti migliorato i propri tempi personali nelle relative specialità e parliamo di: Antonio Fargnoli, Alessandro Frabotta, Alice Mazzucco e Giulia Lauretti tutti categoria Esordienti A.

Loreto Ferri e Walter Tassini, dell’anno 2000, i più grandi della squadra, hanno raggiunto piazzamenti tra i primi 15 in Italia nel dorso (Tassini) e nello stile libero (Ferri).

Grande soddisfazione è arrivata anche dalle due new-entry della squadra Falanga Manuel (2003) ed Eddy Di Giorgio (2004) al loro primo campionato italiano.

La coach D’amici ci dice “che dire? la squadra è stata compatta e determinata in tutti e 4 i giorni di competizioni a Riccione, siamo molto soddisfatti e felici del modo in cui tutti i ragazzi hanno affrontato le gare per la tecnica e per la forza mentale dimostrata, questo vuol dire che stiamo facendo un ottimo lavoro quotidianamente presso l’Aquaria”.

L’Allenatore Tassini aggiunge “ Contenta è un atleta completo fa bene tutti e 4 gli stili e cresce di anno in anno, continuando di questo passo raggiungerà risultati importanti. Divsic e Testa poi sono atleti di soli 10 anni che già promettono per il futuro. In generale tutta la squadra ha dimostrato carattere e determinazione, prova ne sono i primati personali tutti migliorati”.

 



blog lam dep | toc dep | giam can nhanh

|

toc ngan dep 2016 | duong da dep | 999+ kieu vay dep 2016

| toc dep 2016 | du lichdia diem an uong

xem hai

the best premium magento themes

dat ten cho con

áo sơ mi nữ

giảm cân nhanh

kiểu tóc đẹp

đặt tên hay cho con

xu hướng thời trangPhunuso.vn

shop giày nữ

giày lười nữgiày thể thao nữthời trang f5Responsive WordPress Themenha cap 4 nong thonmau biet thu deptoc dephouse beautifulgiay the thao nugiay luoi nutạp chí phụ nữhardware resourcesshop giày lườithời trang nam hàn quốcgiày hàn quốcgiày nam 2015shop giày onlineáo sơ mi hàn quốcshop thời trang nam nữdiễn đàn người tiêu dùngdiễn đàn thời tranggiày thể thao nữ hcmphụ kiện thời trang giá rẻ